IL NOSTRO OBIETTIVO:
far sì che il vostro prodotto vi venga consegnato nel più breve tempo possibile, in condizioni perfette!
MODALITA' DI SPEDIZIONE:
Gli ordini ricevuti entro le ore 13.00 saranno spediti il giorno stesso, esclusi week-end e giorni festivi, a causa dello stop dal lavoro di tutti i corrieri espressi. La Victura si impegna a consegnare immediatamente la merce al corriere, che nel giro di 2 giorni lavorativi (meridione ed isole escluse) dovrebbe esservi recapitata.
I Corrieri utilizzati per l'Italia sono prevalentemente:
SDA (Servizio E-Boost , con consegna in 24 h lavorative, non adatto a pacchi di grandi dimensioni)
BARTOLINI (consegna in 48 h lavorative)
Per la Sicilia, Sardegna e Calabria la consegna è stimata indicativamente in 3 - 4 giorni.
Va sottolineato che i corrieri non sono nostri dipendenti, e non sono vincolabili al rispetto di scadenze precise. In particolari periodi dell'anno (Natale, Pasqua, Ferragosto) possono verificarsi ritardi nella consegna.
Le consegne vengono sempre effettuate nei normali orari di ufficio. Non è possibile, a causa delle norme imposte dai Corrieri espressi, effettuare consegne su appuntamento.
COSTI DI SPEDIZIONE:
I costi di spedizione sono variabili, dipendono soprattutto dalla quantità della merce ordinata e dalla tipologia del pagamento (il solo contrassegno ha dei costi aggiuntivi). Il dato fondamentale è il peso volumetrico, ottenuto dal corriere combinando misure del pacco ed il peso in kg. E' comunque possibile visualizzare il costo della spedizione prima di aver concluso l'ordine. Occorre inserire nel carrello i prodotti interessati, nella pagina seguente basterà cliccare sul link "Visualizza il prezzo del trasporto per il tuo carrello".
ASSENZA DEL RICEVENTE:
Qualora al momento della consegna non vi fosse nessuno in casa, il corriere rilascerà un apposito tagliando con il numero di telefono della filiale più vicina. Al fine di evitare lunghe giacenze, e di rischiare un ritorno del pacco alla ditta mittente, con ulteriori spese di spedizione a vs. carico, vi preghiamo nell'eventualità del mancato recapito di telefonare al numero di telefono indicato, concordando così con il corriere la consegna, senza alcun costo aggiuntivo.
EVENTUALI DANNI DEL CORRIERE:
Attenzione!
La Victura d.o.o. effettua verso tutti i propri clienti spedizioni tramite corriere espresso sempre coperte da assicurazione. Per avvalersi di essa è obbligatorio seguire le seguenti avvertenze:
Al momento di ricezione del pacco Vi invitiamo a controllare accuratamente l'imballaggio,e a segnalare per iscritto qualsiasi rottura, botta o abrasione. E' opportuno accettare comunque la spedizione scrivendo sulla bolla del corriere la clausola "accetto con riserva", che è vostro diritto apporre al momento della consegna. Solo in questo caso, l' assicurazione può essere fatta valere. Se mai avvenisse che, una volta aperto il pacco, doveste riscontrare una rottura dell'oggetto vi invitiamo a contattarci immediatamente, in modo da ottenere le istruzioni per la sostituzione. IMPORTANTE: dopo 7 giorni dalla ricezione del pacco, in mancanza di segnalazioni apposite , il diritto alla copertura assicurativa decade , per esplicite norme contrattuali imposte dal corriere espresso.